Attività momentaneamente sospesa per l’emergenza COVID-19.

Quest’anno ai bambini grandi, le nostre aquile, proponiamo un progetto di Inglese in movimento tenuto dall’insegnante Giulia Dal Monte che ha conseguito la laurea Magistrale in scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata.
Inglese in Movimento“, proprio come riferisce il nome stesso, è un progetto, che unisce l’inglese e il movimento.
All’interno di un contesto naturale e spontaneo il bambino avrà l’occasione di conoscere ed apprendere diversi vocaboli e brevi frasi della lingua inglese divertendosi e sperimentando al tempo stesso diversi giochi e attività motorie e sportive adattati alle caratteristiche evolutive di ciascuno.
La forma privilegiata di attività sarà il gioco in tutte le sue forme (fantastico, di regole, strutturato e non…) perché è attraverso il giocare che il bambino ha l’opportunità di conoscere e sperimentare in maniera naturale e spontanea.
Ad ogni incontro, per offrire il maggior numero di stimoli, verranno utilizzati diverse tipologie di materiali: dai palloni ai palloncini, dalle stoffe ai cuboni di gommapiuma, dai suoni ai colori, …
Il bambino avrà così l’occasione di arricchire divertendosi, il proprio bagaglio motorio, cognitivo, comunicativo ed emotivo.
La durata del corso comprenderà 28 incontri.
Alla fine del corso ci sarà una lezione aperta ai genitori.