Centro Estivo 2020

Novità

Pronti… Partenza… Finalmente ancora insieme…

E-STATE CON NOI, A SPASSO TRA NATURA ED EMOZIONI

Meraviglia e curiosità ingredienti della creatività

Cari Genitori, siamo finalmente in grado di esporVi, nella speranza sia di Vostro interesse, la nostra proposta per il Centro Estivo 2020 per bambini da 3 a 6 anni.

Purtroppo quest’anno siamo costretti a modificare in maniera sostanziale l’organizzazione, le attività ed i costi della nostra offerta.

L’attenzione e l’obiettivo delle nostre insegnanti, in questo momento di ripresa, è quello di restituire ai bambini esperienze ed attività in un ambiente giocoso e spensierato.

Le attività proposte saranno momenti creativo-pittorici, “scatola azzurra”, letture animate, musiche e danze all’aperto, giochi all’aria aperta, giardinaggio, passeggiate.

Di seguito le caratteristiche sintetiche del servizio:

Ci teniamo a precisare che l’importo che avremmo dovuto chiederVi per la copertura dei costi di gestione sarebbe stato maggiore ma è stato possibile ridurlo grazie al generoso contributo straordinario del Comune.

Vi consigliamo di verificare la possibilità di accedere al bonus baby sitting (maggiori informazioni sul sito www.inps.it) che può essere utilizzato anche per pagare la retta di partecipazione al centro estivo.

Vi informiamo che, come previsto dalla Linee Guida della Regione Veneto, per coloro che accetteranno la nostra proposta, sarà richiesto di sottoscrivere un accordo tra Ente Gestore e Genitori, in cui saranno esplicitate le modalità di fruizione del servizio e le precauzioni da adottare a causa della pandemia in corso.

Vi assicuriamo che verranno messe in atto tutte le prescrizioni previste dalle Linee Guida al fine di tutelare la salute dei Vostri figli e del personale impiegato.

Tenuto conto che per la fascia d’età 0-3 anni al momento non sono state pubblicate linee guida, siamo impossibilitati a proporre il servizio per i bambini che non hanno ancora compiuto i 3 anni.

Considerando l’organico disponibile e i relativi spazi siamo costretti ad accettare un massimo di 30 bambini, l’eventuale selezione avverrà in base ai criteri elencati nelle Linee Guida Regionali.

Il servizio verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.

Considerando i tempi molto stretti Vi preghiamo di confermare l’adesione, via e-mail, entro domenica 7 giugno, ore 18.00 specificando il nome del bambino e le settimane di fruizione del servizio.

Per coloro che aderiranno verrà organizzato un incontro on-line durante il quale verrà spiegato il programma, le modalità di fruizione del servizio e le procedure organizzative.

Cari saluti

Ettore Eger a nome del Consiglio di Amministrazione