L’attività di psicomotricità sarà curata da Roman Alberto, terapista della Neuro-psicomotricità dell’età evolutiva.

La psicomotricità relazionale rappresenta uno strumento educativo globale che favorisce lo sviluppo affettivo, relazionale e cognitivo del bambino attraverso l’espressività corporea. Nel gioco lo psicomotricista propone degli oggetti semplici, in uno spazio e con dei tempi adeguati per giocare spontaneamente, offrendo un’ampia disponibilità alla relazione corporea.

Ciò favorisce la creazione di situazioni e di comunicazioni non verbali con l’importanza di ciò che vive il corpo: il movimento, il tono muscolare e la postura del corpo assumono così un’importanza dal punto di vista della comunicazione e delle relazioni personali e interpersonali, mettendo in questo modo in contatto il bambino con il proprio mondo interno ed esterno, favorendo la socializzazione verso i coetanei e il mondo degli adulti.

Durante l’attività i bambini possono esprimere e rielaborare, in un clima di contenimento affettivo, la loro storia personale grazie al rapporto empatico che si crea tra il bambino e lo psicomotricista.

La durata delle lezioni è di 45 minuti per i bambini della Scuola d’Infanzia e di 30 minuti per i bambini della sezione Primavera.

PERIODO: da NOVEMBRE a MAGGIO
1 LEZIONE A SETTIMANA
Abbigliamento: comodo e calzini antiscivolo

Il corso è a pagamento e l’adesione dei genitori è libera.